lunedì 28 gennaio 2013

Puntata serale del 27 gennaio '13

Ieri, 27 gennaio '13, Canale 5 ha trasmesso la terza puntata serale della nostra soap preferita. Facciamo un riassunto per punti per non perdere nulla di quello che è successo :-) ...




- Cecilia comunica a Serena che le indagini sul conto di Zanasi hanno subito un'accelerazione e presto l'uomo verrà convocato in commissariato.
- Diana è intervistata dai giornalisti ma è molto dura nelle sue risposte, dice di non scrivere nulla di cattivo sulla holding perché se i titoli crolleranno lei riterrà loro direttamente responsabili.
- Margot confessa al padre Thomas si avere problemi di cuore, che le piace un uomo, che lui è attratto da lei ma non si lascia andare. Non confessa però di chi si tratta, Sebastian Castelli.
- Jacopo cerca di convincere Ettore a rinunciare a Maddalena per tutto il male che la donna ha cercato di fargli nell'ultimo periodo ma Ettore è contrario, è follemente innamorato della donna ed è deciso a difenderla e a sostenerla in tutto.
- Zanasi è in commissariato, è accusato di associazione a delinquere, evasione e altro ancora ma decide di rilasciare una deposizione che gli permette uno sconto della pena.
- Sebastian invita a cena i due figli, Viola e Jacopo, con i rispettivi compagni, Brando e Diana. Durante la cena chiede ufficialmente a Laura di sposarlo e le regala un anello. Laura accetta incredula ed entusiasta.
- Serena decide di confessare a Damiano di essere entrata in società con Zanasi quando lui e Viola erano naufraghi sull'isola. Cerca di scusarsi dicendo che era una donna diversa, fredda, cinica e che non glielo ha detto prima perchè lui era ancora molto fragile. Damiano è indispettito ed esce di casa.
- Maddalena Stearling muore! Ettore viene avvisato al cellulare ed è disperato. Carol gli fa visita e gli dice che le dispiace perchè lei non voleva che Maddalena morisse.
- Serena dice a Zanasi che lei non ha mai sostituito i documenti e che si era accordata con Cecilia per incastrarlo. Zanasi la minaccia di raccontare tutta la verità alla polizia ma Serena gli fa notare che in questo modo ritratterebbe la sua deposizione, diventerebbe poco affidabile e gli verrebbe revocato il patteggiamento.
- il commissario Valerio va a casa di Ettore per comunicargli che è ufficialmente accusato di omicidio volontario nei confronti di Maddalena.
- Damiano va da Viola per raccontargli degli affari loschi tra Serena e Zanasi. Viola cerca di far ragionare Damiano e cerca di prendere le difese di Serena dicendole che probabilmente la ragazza era disperata e confusa.
- Laura comunica a Carmen della proposta di matrimonio di Sebastian e Margot ascolta la conversazione.
- Damiano torna a casa da Serena e le dice di averla perdonata. I due si riappacificano.
- Diana va in commissariato pronta a rilasciare una deposizione sul suo rapimento, è decisa ad aiutare il padre Ettore ma Valerio le dice di non intromettersi con false testimonianze perchè gli esami tossicologici e i paramedici intervenuti a salvarla dichiarano che lei era inconscente e troppo sedata per ricordarsi qualcosa.
- Sebastian comunica a Margot di aver chiesto a Laura di sposarlo. La ragazza si dice contenta ed entusiasta per loro due.
- Ettore non vuole rilasciare dichiarazioni per alleggerire la sua posizione giudiziaria. Su di lui pende un avviso di garanzia e gli arresti domiciliari.
- Serena e Brando si incontrano al bar a Centovetrine, parlando di Damiano che ha perdonato la ragazza per i suoi rapporti con Zanasi ma Serena è ancora molto turbata della relazione che ha avuto con lo stesso Brando e di cui nessuno è a conoscenza. Brando cerca di convincerla a mantenere il segreto ma in quel momento arriva Viola che nota la tensione tra i due ma allo stesso tempo confidenza, intesa e sintonia.
- Carol è costretta ad uscire di casa il meno possibile perchè su di lei incombe la minaccia di morte di Yuri. Il rapporto tra Carol e Thomas si rafforza tanto che i due parlano anche dei rispettivi amori.
- Ettore è a casa agli arresti domiciliari, Ivan gli fa visita. Ettore è pieno di sensi di colpa, vuole pagare per aver ucciso Maddalena, la donna che ama. Ivan cerca di spronarlo a reagire e a difendersi ma Ettore non è d'accordo e gli chiede di commettere un reato per lui, aiutarlo ad uscire di casa e a scappare.
- Diana è convinta che il padre ha nascosto e fatto sparire la pistola con cui Maddalena la minacciava per poter andare in carcere e pagare per quello che ha fatto. Yacopo è pronto ad aiutarla a trovare quella pistola.
- Zanasi e Damiano si incontrano a Centovetrine, Damiano lo minaccia si stare lontano da Serena ma Zanasi lo stuzzica dicendogli che Serena e Brando sono stati insieme. Damiano reagisce tirandogli un pugno.
- Carol riceve un video da Juri. l'uomo li minaccia di rapire e uccidere sua figlia Lavinia che vive a Parigi. Carol fa vedere il video a Thomas, lui assicura una protezione per Lavinia e consegna una copia del video alla polizia.
- Jacopo e Diana forzano un cassetto in casa di Ettore per cercare l'arma di Maddalena, vengono sorpresi da Ivan che comunica loro che Ettore è scappato dagli arresti domiciliari.
- Viola incontra Damiano, l'uomo le dice che ha preso a pugni Zanasi ma non vuole dirgli il motivo.
- Cecilia tempo fa aveva richiesto il fascicolo con gli atti giudiziari tra Thomas e la sua ex moglie, il fascicolo è arrivato solo ora e Cecilia ascolta le intercettazioni tra i due.
- La polizia non trova Ettore, Ivan consegna al fratello commissario una lettera scritta dallo stesso Ettore.
- Damiano dice a Serena di aver preso a pugni Zanasi, ma nemmeno a lei spiega il motivo.
- Viola ha dubbi sul rapporto tra Serena e Brando, guarda il filmino del matrimonio di Jacopo e Diana e chiede al padre Sebastian come mai Serena e Brando compaiono solo all'inizio del video e della cerimonia.
- Thomas è in commissariato e chiede a Foti novità sul video di Yuri Vettel ma l'agente dice di aspettare Cecilia nel suo ufficio per avere informazioni. Thomas vede sulla scrivania di Cecilia il fascicolo che lo riguarda e quando la ragazza arriva i due litigano. Cecilia dice a Thomas che ha bisogno di prove e sicurezza su di lui e che ascoltando le conversazioni tra lui e la moglie ha capito che prima era un uomo diverso, tenero e premuroso.
- Ettore va al cimitero sulla tomba di Maddalena. Anche Yuri è lì e dice ad Ettore che è contento che lui sconterà la sua pena in carcere. La polizia arriva ed arresta Ettore. mentre Yuri scappa. In commissariato Ettore non rilascia dichiarazioni, non ha nulla da dire, dice di non sapere nulla della pistola di Maddalena e il suo unico desiderio è vedere la figlia Diana. Diana ed Ettore parlano e il padre le dice che per il bene della holding lei deve prendere pubblicamente le distanze da lui ma la ragazza non accetta.
- Viola fa portare Zanasi a villa Castelli per sapere cosa ha detto a Damiano per ricevere un pugno in faccia. Zanasi dice che Serena e Brando hanno avuto una relazione e sono andati a letto insieme. Viola è sconvolta e non vuole crederci fino a quando Zanasi le mostra una foto...Serena e Brando si baciano.
- Cecilia parla con Margot, le dice che vorrebbe ritornare a fidarsi del padre Thomas ma per fare questo ha bisogno di capire come Thomas fosse prima e solo una persona può aiutarla, la madre di Margot. La ragazza non è d'accordo ma tanto Cecilia ha già deciso: incontrerà la donna.
- Diana, attuale presidente della holding Ferri, organizza una riunione con i soci azionisti e comunica loro che non ha la minima intenzione di prendere le distanze dal padre e che si assumerà tutte le responsabilità di questa scelta in caso i titoli del Gruppo dovessero crollare.
- Ettore entra nella cella del carcere.

Nessun commento:

Posta un commento